Stufe a pellet e caldaie a pellet - differenze




Come calcolare i metri cubi da scaldare
Tecnicamente, nelle le case di nuova costruzione e tecnologia, molto coibentate, servono 33 Kcal. per ogni MQ.
Nelle case senza coibementazione, servono 44 Kcal per ogni MQ.
*Queste misurazioni, richiedono valutazioni ed esperienza, quindi sono informazioni utili da conoscere e per verificare, ma è meglio lasciare i calcoli agli esperti.
Caldaie a pellet
Le caldaie, bruciando il Pellet, ottenendo acqua calda, per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento.
Le caldaie a Pellet, possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento a radiatori, e lavorare in affiancamento a pannelli solari termici.
Le caldaie a Pellet, producono acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina, acqua calda che può essere accumulata in bollitori, 
ed essere costantemente disponibile alla temperatura impostata.
Montano un serbatoio del pellet a bordo, possono essere collegate a serbatoi aggiuntivi esterni, e a silos/contenitori di grandi dimensioni, caricabili anche a domicilio tramite autobotte.


HR EVO22
30.0 KW
BXHXP: 657X1485X697
Caldaia a basamento alimentata a pellet per il risparmio energetico. Un caricamento supplementare può essere affiancato alla caldaia per prolungarne l'autonomia in funzione. HR EVO22 può essere allacciata a puffer e boiler per creare impianti energetici integrati.




Stufe a pellet
Le stufe a Pellet, a differenza delle caldaie, producono aria calda e scaldano unicamente il locale in cui sono installate, ma, tramite apposite canalizzazioni, è possibile scaldare anche i locali adiacenti.

L’installazione delle stufe a Pellet, risulta facile anche in posizione decentrata rispetto alla canna fumaria, grazie allo scarico dei fumi forzato, e di ridotte dimensioni.
Le stufe a Pellets, hanno diverse potenze, per consentire il corretto dimensionamento, la grandezza e l’estetica, per un facile inserimento in ambienti sia tradizionali che moderni. Le stufe a Pellet, dispongono di una tecnologia per garantisce sicurezza, programmabilità e lunga autonomia. Il Pellet è uno dei combustibili più economici e quindi consente dirisparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento.

RC 120
12.0 KW
BXHXP: 500X1075X540
CLASSIC LINE

RC120 12 kW Ravelli



 FLAVIA

9.0 KW
BXHXP: 513X1003X488
CLASSIC LINE


EVA VISION
10.0 KW
BXHXP: 500X1087X540
CLASSIC LINE

Stufa a pellet di design interamente rivestita in alluminio. Lo stile minimalista di Evavision accosta linee pulite ed essenziali a superfici ispirate alle forme geometriche più semplici. 






RV10010.0 KW
BXHXP: 525X1099X535
CLASSIC LINE

Stufa a pellet rivestita in acciaio verniciato con top superiore in maiolica. Dotata delle più moderne tecnologie, RV100 dispone del pratico sistema RDS e si adatta per la sua semplicità con qualsiasi soluzione d'arredo. 




RV80  8.0 KW
BXHXP: 512X997X485
CLASSIC LINE

Stufa a pellet interamente rivestita in pregiata maiolica decorata. Ispirata alle tradizionali stufe a legna, RV80 offre tutta la praticità delle tecnologia legata al pellet e può essere comandata anche a distanza.






SPILLO
12.0 KW
BXHXP: 710X770X644
CLASSIC LINE

Stufa a pellet interamente rivestita in ghisa, dotata di ampio vetro frontale e due vetri laterali che offrono una visione della fiamma a 180°. Ispirata alla stufe scandinave, reinterpreta la tradizione adattandola alle più moderne tecnologie.





SOFIA
12.0 KW
BXHXP: 635X949X585
CLASSIC LINE

Stufa a pellet interamente rivestita in pregiata maiolica a colo finemente decorata. La maiolica artigianale, frutto della più antica tradizione, conferisce alla stufa un particolare valore estetico ispirato al miglior Made in Italy.